VISITE SCOLASTICHE

IL PROGETTO

Questa iniziativa, ideata dalla Fondazione de Claricini con il sostegno della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, si prefigge di favorire l’esperienza formativa dei ragazzi attraverso visite guidate alla Villa, all’annessa azienda agricola e laboratori didattici.

I laboratori permetteranno la scoperta di specifici aspetti legati alla storia, alla cultura, all’arte, alla scienza della terra, alla botanica e alle pratiche di sostenibilità ambientale attraverso percorsi adatti all’età degli studenti.

Per valorizzare il tradizionale legame della famiglia de Claricini Dornpacher con la comunità di Cividale del Friuli, la proposta può essere arricchita dalla visita guidata al Museo Archeologico Nazionale di Cividale del Friuli.

PROPOSTA DIDATTICA PER L’A.S. 2024-2025 – IN FASE DI DEFINIZIONE

BROCHURE PROPOSTA DIDATTICA PER L’A.S. 2023-2024

BROCHURE PROPOSTA DIDATTICA PER L’A.S. 2022-2023

INFORMAZIONI E COSTI

Appena il progetto sarà avviato verrà inviata comunicazione alle segreterie degli istituti scolastici della Regione.

La visita potrà essere pianificata e prenotata contattando i nostri uffici via mail a info@declaricini.it o via telefono allo 0432 733234.

www.fondazionedeclaricinidornpacher.org/scuole