Soroptimist International Club di Cividale
20 maggio 2022
La Fondazione e la Soroptimist International Club di Cividale hanno sottoscritto la convenzione “Oasi delle api” grazie alla quale Soroptimist concede ad uso gratuito per 20 anni alla Fondazione 3 arnie che verranno gestite da un apicoltore qualificato su un terreno di proprietà della Fondazione.
Clicca qui per visionare l’accordo
Fondazione Friuli
6 maggio 2022
La Fondazione de Claricini, Fondazione Friuli e la Società Sinloc – Sistema iniziative locali SPA hanno firmato una convenzione per la definizione dei reciproci impegni nell’ambito dell’assistenza tecnica erogata sul bando configurazione progetti. L’assistenza tecnica è inerente al progetto “Valorizzazione socio-culturale, ambientale ed economica del complesso monumentale Villa de Claricini Dornpacher.
Clicca qui per visionare l’accordo
Società Agricola Luigi de Puppi
1 marzo 2022
La Fondazione e la Società Agricola Luigi de Puppi, hanno sottoscritto un protocollo d’intesa per realizzare una partnership di valenza territoriale, allo scopo di promuovere le risorse culturali, ambientali e i servizi turistici del territorio, assicurare migliori condizioni di fruibilità e diffonderne la conoscenza, aumentare e intercettare i flussi turistici.
Clicca qui per visionare l’accordo
Fondazione Palazzo Coronini Cronberg onlus
21 febbraio 2022
La Fondazione e la Fondazione Palazzo Coronini Cronberg onlus, hanno sottoscritto una convenzione per lo sviluppo di un programma organico di collaborazione per la definizione e promozione di sinergie che integrino le risorse culturali, ambientali e i servizi turistici ricadenti sui rispettivi territori, allo scopo di assicurarne le migliori condizioni di fruibilità, di diffonderne la conoscenza nonché intercettare ed aumentare flussi turistici verso i suddetti territori, con particolare riferimento al turismo scolastico.
Clicca qui per visionare l’accordo
Fondazione Giant Trees Onlus – Tarcento (UD)
7 febbraio 2022
La Fondazione e la Fondazione Giant Trees Onlus-ETS, Tarcento (UD), hanno sottoscritto un accordo di collaborazione per valorizzare congiuntamente le proprie risorse turistico-culturali e ambientali, rafforzare l’identità dei luoghi, del miglioramento della qualità paesaggistica, della qualità della vita, concorrere, con le intrinseche caratteristiche dei siti naturalistici e con le attività educative e formative ivi inserite, a diffondere una rinnovata sensibilità ambientale e paesaggistica.
Clicca qui per visionare l’accordo
Fondazione Mont’e Prama – Sardegna
18 gennaio 2022
La Fondazione e la Fondazione Mont’e Prama, Sardegna, hanno sottoscritto un accordo di collaborazione per la promozione di pacchetti turistici che integrino le risorse culturali, ambientali e i servizi turistici ricadenti sui rispettivi territori, allo scopo di assicurarne le migliori condizioni di fruibilità, di diffonderne la conoscenza nonché intercettare ed aumentare flussi turistici verso i suddetti territori, con particolare riferimento al turismo scolastico.
Clicca qui per visionare l’accordo
“Rete Fri.Sa.Li. World” – Network di Istituzioni Scolastiche e Formative (Friuli, Sardegna, Liguria, Piemonte)
11 gennaio 2022
La Fondazione e la “Rete Fri.Sa.Li. World” hanno sottoscritto un programma di collaborazione per la definizione di progetti culturali e formativi che integrino le risorse culturali, ambientali e i servizi turistici ricadenti sui rispettivi territori con particolare riferimento al turismo scolastico.
Clicca qui per visionare l’accordo
Convitto Nazionale Paolo Diacono – Cividale del Friuli
18 dicembre 2021
La Fondazione e il Convitto Nazionale Paolo Diacono di Cividale del Friuli, hanno sottoscritto un protocollo d’intesa per collaborare e promuovere attività formative per gli alunni e gli studenti del Convitto finalizzate alla conoscenza e valorizzazione del patrimonio storico-artistico e ambientale della Fondazione, e per mettere in atto attività didattiche ed educative in collaborazione con istituti, enti e associazioni.
Clicca qui per visionare l’accordo
Pasinger Fabrik GmbH – Centro culturale del Comune di Monaco di Baviera
Novembre 2021
La Fondazione e la Pasinger Fabrik GmbH, Centro culturale del Comune di Monaco di Baviera, hanno sottoscritto un accordo di collaborazione per la promozione reciproca delle attività artistiche e culturali e per l’organizzazione di mostre, spettacoli e attività in ambito turistico ed enogastronomico.
Clicca qui per visionare l’accordo
Segretariato Generale Regionale del Ministero della Cultura per il Friuli Venezia Giulia
25 febbraio 2021
La Fondazione e il Segretariato Generale Regionale del Friuli Venezia Giulia hanno sottoscritto un accordo di collaborazione per la promozione e la comunicazione di progetti orientati a dare supporto e visibilità al patrimonio culturale regionale pubblico e privato.
Clicca qui per visionare l’accordo
Comitato Nazionale per la celebrazione dei 700 anni dalla morte di Dante Alighieri
25 novembre 2020
La Fondazione ha firmato il disciplinare relativo alle modalità e alle procedure di attuazione del progetto “LA COMMEDIA Dl DANTE NEL CODICE DE CLARICINI E NEGLI ALTRI MANOSCRITTI IN FRIULI” della Fondazione de Claricini Dompacher.
Clicca qui per visionare il disciplinare.
Associazione Mittelfest – Cividale del Friuli
25 novembre 2020
La Fondazione e l’Associazione Mittelfest hanno firmato un accordo di collaborazione per la produzione e promozione sul territorio di progetti artistici da attuare nel medio e lungo periodo.
Clicca qui per visionare l’accordo.
Centro Casa Antonio Zanussi – Pordenone
28 agosto 2020
La Fondazione e il Centro Casa Antonio Zanussi Pordenone hanno instaurato un rapporto di collaborazione al fine di valorizzare nell’intero territorio regionale le iniziative artistiche, di divulgazione culturale, scientifica e didattica, di promozione della creatività giovanile e di sensibilizzazione ai valori paesaggistici, artistici e della sostenibilità ambientale.
Clicca qui per visionare l’accordo.
MAN – Museo Archeologico Nazionale – Cividale del Friuli
28 gennaio 2020
La Fondazione e il Museo Archeologico Nazionale di Cividale del Friuli hanno firmato un accordo di collaborazione per attività di valorizzazione culturale di Cividale e del suo territorio.
Clicca qui per visualizzare l’accordo di collaborazione.
FUC – Società Ferrovie Udine Cividale srl
19 giugno 2019
La convenzione consente l’accesso a tariffa ridotta a Villa de Claricini Dornpacher alle comitive, superiori ai 6 partecipanti, in possesso del biglietto del servizio ferroviario Udine-Cividale del Friuli oltreché a coloro che esibiranno il titolo di viaggio del servizio ferroviario transfrontaliero MI.CO.TRA. (Trieste-Udine-Villaco).
Villa de Claricini Dornpacher è facilmente raggiungibile, anche a piedi, dalla fermata di Bottenicco, servita dalla linea ferroviaria Udine-Cividale.