Baviera in Villa

Andrè Hartmann – giovedì 13 aprile ore 20:00

Concerto pianistico di improvvisazione

Il pianista Andrè Hartmann, di Monaco di Baviera, è incredibilmente versatile: come musicista ha un enorme repertorio musicale, da Adriano Celentano a Chopin e Rachmaninoff, e come attore può esprimersi usando una varietà impressionante di dialetti.

Conclusione: divertimento e voglia di stupire.

Die Abenteurer (gli avventurieri) – venerdì 14 aprile ore 20:00

Mulo Francel (sassofoni, clarinetti)

Andreas Binder (corno francese)

Phillip Sterzer (flauti)

Musicisti bavaresi e musica internazionale arcaica… insolita… intensa! Banda da circo o serenatori napoletani, combo di matrimoni balcanici ensemble di fiati da camera, banda di strada pugliese o parolieri jazz ossessionati dal suono. Una via di mezzo e un po’ di tutto è la musica dell’ Abenteurer. Con strumenti melodici semplici e arrangiamenti stravaganti, con energia ritmicamente pulsante sfidano le forze dell’era digitale. Tirano fuori dai loro corni un virtuosismo a dir poco a rotta di collo.

Well Baum (ragazzi Well) – sabato 15 aprile ore 18:00

Stofferl, Michael e Karl Well

Programma: La variante bavarese

I tre fratelli Well cantano della Baviera e del resto del mondo. Vi invitano a un’escursione nelle assurdità delle regioni alpine tra impianti di risalita, alpinismo tropicale, criminalità nazionale, ipocrisia e concretezza. Una stazione di fuoco virtuosa incontra il rap bavarese, uno yodel straziante incontra una danza rustica e brutale, il tutto nella collaudata tradizione dei Biermösl Blosn con i suoni musicali familiari e testi satiricamente taglienti nel loro dialetto nativo. La musica tradizionale è raffinata con tutti i tipi di influenze globali ed eseguita con fisarmonica, tromba, corno alpino, growler e chissà cos’altro!

Degustazione prodotti tipici bavaresi – ore 20:00

Inaugurazione mostra di artisti bavaresi “Alla ricerca di …” – domenica 16 aprile ore 11:00

Introduzione Dott. Thomas Linsmayer
Presenti al vernissage alcuni artisti
Visita guidata alla mostra
con il curatore Dott. Elmar Zorn
Artisti in mostra:
Ruth Kohler, Münsing Peter Casagrande, Maitenbeth Andreas Legath, Bad Aibling Angelika Michalik, München Hubertus Reichert, München Petra Herrmann, München Valentyna Plavun, München/Kiew Joanna Gleich, Wien
Ospite speciale: Bergen/Traunstein

Degustazione prodotti tipici bavaresi – domenica 16 aprile ore 12:00

I fratelli Well suonano… “con l’aiuto del pubblico”

I tre fratelli Well, in modo leggero e senza complicazioni, intonano, con un’ampia varietà di strumenti, danze bavaresi e internazionali per coinvolgere il pubblico. Michael Well spiega e modera gli interventi in modo che anche i principianti possano partecipare facilmente.

Un evento conviviale ed estroso!

Per prenotazioni: visit.declaricini.it


Pagine: 1 2

ufficio eventi

I commenti sono disabilitati.