Baviera in Villa

13 – 16 aprile 2023

La Villa ospiterà l’evento Baviera in Villa, una manifestazione artistica, musicale e gastronomica in accordo con la municipalità di Monaco di Baviera.

Giovedì 13 aprile – ore 20:00 Concerto del pianista Andrè Hartmann.

Il pianista Andrè Hartmann, di Monaco di Baviera, è incredibilmente versatile: come musicista ha un enorme repertorio musicale, da Adriano Celentano a Chopin e Rachmaninoff, e come attore può esprimersi usando una varietà impressionante di dialetti.

Ingresso libero

Venerdì 14 aprile – ore 20:00 Concerto del trio ” Die Abenteurer” / “Gli avventurieri”

Musiche bavaresi e musica internazionale arcaica… insolita… intensa! Band da circo o serenatori napoletani, combo di matrimoni balcanici ensemble di fiati da camera, band di strada pugliese o parolieri jazz ossessionati dal suono. La musica dell’Abenteurer è una via di mezzo e un po’ di tutto. Con strumenti melodici semplici e arrangiamenti stravaganti, con energia ritmicamente pulsante sfidano le forze dell’era digitale. Tirano fuori dai loro corni un virtuosismo a dir poco a rotta di collo.

Ingresso 10 euro

Sabato 15 aprile – ore 18:00 Concerto del gruppo “Well-Buam”

I tre fratelli Well cantano della Baviera e del resto del mondo. Vi invitano a un’escursione nelle assurdità delle regioni alpine tra impianti di risalita, alpinismo tropicale, criminalità nazionale, ipocrisia e concretezza. Una stazione di fuoco virtuosa incontra il rap bavarese, uno yodel straziante incontra una danza rustica e brutale, il tutto nella collaudata tradizione dei Biermösl Blosn con i suoni musicali familiari e testi satiricamente taglienti nel loro dialetto nativo. La musica tradizionale è raffinata con tutti i tipi di influenze globali ed eseguita con fisarmonica, tromba, corno alpino, growler e chissà cos’altro!

ore 20:00 Degustazione prodotti tipici bavaresi.

Ingresso 10 euro – include entrambe le esperienze

Domenica 16 aprile

– ore 11:00 Inaugurazione della mostra di pittura “Alla ricerca di…”

Introduzione a cura del Dott. Thomas Linsmayer, saranno presenti al vernissage alcuni artisti e il curatore Dott. Elmar Zorn

Artisti in mostra:
Ruth Kohler, Münsing Peter Casagrande, Maitenbeth Andreas Legath, Bad Aibling Angelika Michalik, München Hubertus Reichert, München Petra Herrmann, München Valentyna Plavun, München/Kiew Joanna Gleich, Wien

Ospite speciale: Bergen/Traunstein

– ore 12:00 Visita guidata alla mostra e intrattenimento del gruppo “Well-Baum”

Visita guidata alla mostra di artisti bavaresi a cui seguirà un aperitivo con prodotti tipici bavaresi e birra. L’aperitivo sarà allietato dalle note dei tre fratelli Well. In modo leggero e senza complicazioni, intoneranno, con un’ampia varietà di strumenti, danze bavaresi e internazionali per coinvolgere il pubblico. Michael Well spiegherà e modererà gli interventi in modo che anche i principianti possano partecipare facilmente.

Ingresso 10 euro – include entrambe le esperienze

Per prenotazioni: visit.declaricini.it