Giornata Nazionale ADSI – 23 MAGGIO

23 MAGGIO 2021: GIORNATA NAZIONALE ASSOCIAZIONE DIMORE STORICHE ITALIANE

La Giornata A.D.S.I. è un’importante occasione per riscoprire le bellezze del nostro Paese grazie all’Associazione Dimore Storiche Italiane (A.D.S.I.) la quale riunisce i proprietari di immobili storici di tutta Italia e permette al grande pubblico di scoprire luoghi unici e ricchi di storia.

Domenica 23 maggio, assieme ad altri parchi, ville e castelli lungo tutta la penisola, anche Villa de Claricini Dornpacher aprirà gratuitamente i cancelli del suo prezioso giardino all’italiana e del suo parco costituito da essenze centenarie, a tutti coloro che vorranno immergersi in un luogo unico per il suo fascino, ricco di storia e cultura.

La giornata di domenica è una preziosa opportunità per visitare i giardini della tenuta, la Villa seicentesca e le mostre dedicate a Dante organizzate in occasione dei settecento anni dalla morte del Sommo Poeta e del cinquantesimo della Fondazione de Claricini Dornpacher. Allo stesso tempo vi è la possibilità di pranzare presso la corte della Villa con un menù pensato per esaltare i nostri prodotti biologici.

La giornata sarà così strutturata:

VISITA AL GIARDINO E AL PARCO DELLA VILLA

Ingresso gratuito ore: 10:00 – 12:00 – 14:00 – 16:00

VISITA GUIDATA DELLA VILLA

Visita guidata di 50 minuti con degustazione finale

Partenza ore: 9:00 – 15:00 – 17:00

Prezzo: 8€ interno, 5€ ridotto (6-18 anni), gratuito (0-6 anni)

VISITA DELLE MOSTRE

Dante in Cartolina e in Miniatura

Orario: 10:00 – 12:00 – 16:00

Prezzo: Intero 4€, ridotto 2€ (6-18 anni), gratuito (0-6 anni)

Dante e l’arte Musiva

Ingresso gratuito ore: 12:00 – 14:00 – 16:00

Dante in Scultura e in Pittura

Ingresso gratuito ore: 12:00 – 14-00 – 16:00

PRANZO

“Natura in tavola”:

Un gustoso menù completo, ideato in collaborazione con “Mosaico Cocambo” e pensato per esaltare i sapori dei nostri prodotti biologici.

Prezzo: 18€ a persona, bevande escluse.

Per tutti gli eventi e le mostre è previsto l’obbligo di prenotazione sul nostro sito.

Valeria Dolce

I commenti sono disabilitati.