Domenica in Villa – 1 agosto

Inizia il mese di agosto con una domenica ricca di appuntamenti!
Durante la giornata potrete scopre Villa de Claricini Dornpacher, un gioiello incastonato nei colli orientali, a pochi passi da Cividale.

La seicentesca VillA apre le sue porte ai visitatori, i quali potranno visitare anche tutte le 5 mostre dedicate a Dante, il giardino, il parco, la cantina e concludere la giornata con un concerto parte della rassegna “Dante in Musica” nel prestigioso giardino della Villa.

La visita guidata alla Villa ha una durata di circa 50 minuti ed è prevista la seguente quota di partecipazione: 8€ intero, 5€ dai 6 ai 18 anni, gratuita fino a 5 anni.

Orari di partenza visite:
Mattino ore 9:00 e 11:00,
Pomeriggio ore 15:00 e 17:00.

Nella prenotazione è inclusA anche la visita alla nostra cantinA e l’assaggio gratuito di 3 dei nostri vini.

Quest’anno, in occasione del 50° anniversario della Fondazione De Claricini Dornpacher e del 700° anniversario della morte di Dante, oltre alla Villa, ci sarà l’occasione di visitare le mostre dedicate al Sommo Poeta:

Mostra Dante in Cartolina e Dante in Miniatura:

Orari di ingresso: 10:00; 12:00; 16:00
Prezzo: intero 4€ – ridotto 2€ (6-18 anni) – gratuito (0-5 anni) – 10€ compresa la visita guidata alla Villa

Mostra Dante in Scultura e Dante in Pittura:

Orari di ingresso: 10:00; 12:00; 14:00; 16:00
Ingresso gratuito

Mostra Dante e l’arte musiva:

Orari di ingresso: 10:00; 12:00; 14:00; 16:00
Ingresso gratuito

Vi sarà, inoltre, la possibilità di pranzare nel nostro parco o nella corte della Villa con un menù ideato per gustare i prodotti bio dell’azienda de Claricini.

Alle 19:30 della stessa giornata si esibirà Diego Vrech al pianoforte in un concerto ispirato al Sommo Poeta.

Per partecipare a tutti gli eventi è obbligatoria la prenotazione.

Per maggiori informazioni e per prenotazioni visita il nostro sito visit.declaricini.it