DOMENICA IN VILLA – 18 LUGLIO
Villa de Claricini Dornpacher: un gioiello incastonato nei colli orientali a pochi kilometri da Cividale, un Villa seicentesca circondata da un prezioso giardino all’italiana e da un parco con essenze secolari.
Domenica 18 luglio la Villa apre le porte ai visitatori curiosi di scoprire le sale originali e la storia della famiglia.
Sono 4 le visite guidate in programma durante la giornata: alle ore 9:00, 11:00, 15:00 e 17:00, al termine della visita alla Villa potrete visitare anche il giardino, Il parco e la cantina dove assaggerete i nostri vini.
Nella stessa giornata potrete scoprire le 5 mostre dedicate al Sommo Poeta: Dante in scultura, in pittura e l’arte musiva ospitano opere contemporanee ispirate alla divina commedia e sono visitabili gratuitamente.
Le mostre Dante in miniatura e in cartolina si trovano all’interno della Villa e sono visitabili alle ore 10:00, 12:00 e 16:00
Alle 13:00 nella corte della Villa ci sarà il pranzo “Natura in tavola” con la collaborazione di Cocambo, il quale preparerà gustosi piatti pensati e realizzati per esaltare i prodotti agricoli bio dell’azienda de Claricini!
Gli eventi continueranno anche la sera con un concerto parte della rassegna “Dante in musica, l’armonia delle sfere”; nel suggestivo cortile della Villa si esibiranno Francesca Paola Geretto, soprano e Eddi De Nadai, pianoforte alle ore 19:30.
Per tutti gli eventi della giornata è prevista la prenotazione sul nostro sito visit.declaricini.it/it.