INSTALLAZIONE “RADICI DELLO SGUARDO”

Nell’ambito del Progetto Interreg CHERRY siamo lieti di aprire il parco della nostra Villa storica a diverse iniziative culturali. La prima iniziativa in ambito artistico verrà presentata
sabato 23 agosto alle ore 17:30
Si tratta dell’installazione dell’art designer Massimo Clemente, curata da Carlo Stragapede che ci premette di valorizzare al meglio il rinnovato parco storico che si affaccia sulla Villa. Un percorso che si snoda lungo i viali, che abbraccia le opere, sette occhi, che sono stati creati con materiali di recupero che richiamano la tradizione agricola, di cui la Fondazione è ancora custode. L’inaugurazione sarà una buona occasione per conoscere e scoprire come sono nate queste “radici dello sguardo”, che ci invitano a fermarci ed osservare ciò che ci circonda.
La visita alle installazioni è gratuita, nelle giornate di apertura dal lunedì al venerdì sarà possibile la visita in autonomia, previo preavviso telefonico o passando all’ufficio accoglienza negli orari di apertura della Fondazione al mattino dalle 10 alle 12 e al pomeriggio dalle 15 alle 18.
Durante i weekend l’apertura è soggetta a variazioni.