BIKE VINTAGE – 11 luglio

Domenica 11 luglio 2021 si terrà il celebre evento Bike Vintage Alpe Adria, una pedalata non competitiva con abbigliamento vintage degli anni ’20 – ’60 accompagnati da una bici da passeggio d’epoca.

Il Bike Vintage Alpe Adria si propone di scoprire in modo divertente le città ed i paesi della nostra regione in sella ad una vecchia bici e con abbigliamento vintage; quest’anno la 16^ edizione prevede un percorso che si snoderà lungo le strade del cividalese con visite guidate in alcuni luoghi storici e caratteristici della zona. Per l’occasione il centro storico di Cividale si trasformerà in un vero e proprio borgo Vintage retrò, come in un salto indietro nel tempo.

Il dresso code prevede di aprire gli armadi, spulciare nei bauli delle soffitte o delle cantine, chiedere in prestito il vestito della nonna, rovistate nei cassettoni o ridare vita ad un vecchio ed elegante abito. Saranno poi i dettagli a fare la differenza: scarpe, accessori, trucco e acconciature per ricreare un perfetto stile anni ’20 – ’60!

Alle ore 12:30 il gruppo partirà da Cividale alla volta di Villa de Claricini Dornpacher dove per l’occasione visiterà la Villa seicentesca ancora con gli arredi originali per un perfetto ritorno al passato. Nel grande parco di Villa de Claricini Dornpacher ci sarà uno spensierato picnic accompagnato dalla musica live.

Durante la giornata ci sarà anche un concorso fotografico vintage.

Per maggiori informazioni e dettagli sul programma della giornata e sulle prenotazioni, visita il sito https://www.bikevintagealpeadria.com/.

fonda_admin

I commenti sono disabilitati.