Dante in musica – 1 Agosto

Continua la rassegna concertistica “Dante in Musica, l’armonia delle sfere“: Domenica 1 agosto 2021 alle ore 19:30 a Villa de Claricini Dornpacher si esibisce in Concerto Diego Vrech, pianoforte.

Diego Vrech è nato nel 1995 ed è attualmente iscritto ai corsi del Biennio Superiore di pianoforte presso il Conservatorio Statale di musica “Jacopo Tomadini” di Udine, dove studia con le professoresse Franca Bertoli e Anna D’Errico. Nel corso degli anni ha partecipato a numerose masterclass tenute da concertisti di grande fama, tra cui Daniel Rivera, Andrea Lucchesini, Maurizio Baglini, Pierluigi Camicia e Massimiliano Damerini. Ha tenuto concerti sia come solista che in formazioni cameristiche e orchestrali, con particolare attenzione alle produzioni contemporanee.

Di seguito il programma della serata:

Franz Liszt Sonetto 47 del Petrarca
(1811-1886) Sonetto 123 del Petrarca

Marianna Acito “…a salire a le stelle”
(1997) “S’io avessi, lettor, più lungo spazio da scrivere, i’ pur cantere’ in parte lo dolce ber che mai non m’avrìa sazio.” Dante, Purgatorio, canto XXXIII

Franz Liszt Après une lecture de Dante. Fantasia quasi Sonata (1811-1886)