Dante in musica – 22 agosto

Domenica 22 agosto si terrà a Villa de Claricini Dornpacher il concerto parte della rassegna concertistica “Dante in Musica, l’armonia delle sfere”.

Il concerto “Il Ciel velocissimo” è parte di un percorso musicale dedicato al Sommo Poeta, organizzato dalla Fondazione de Claricini Dornpacher, il Conservatorio Statale di Musica Jacopo Tomadini di Udine, l’Accademia di studi pianistici “Antonio Ricci” e Mittelfest.

Nello splendido giardino della villa seicentesca, in programma “Il ciel velocissimo”, per voce femminile e flauti, scritto da Carla Rebora e interpretato dal soprano Silvia Capra e dal flautista Paolo Zampini, direttore del Conservatorio Statale di musica “Luigi Cherubini” di Firenze, prestigiosa istituzione coorganizzatrice dell’evento.

Per il programma sono stati scelti alcuni dei capolavori più significativi ispirati dai potenti versi danteschi dal Trecento ai nostri giorni, comprendendo composizioni che sono stati commissionati per l’occasione con organici diversi, a testimonianza dell’attualità del messaggio dantesco e delle sue possibili riletture e aperture ai linguaggi contemporanei.
Per informazioni e acquisto dei biglietti cliccare sul link visit.declaricini.it/it,  oppure telefonare al numero 0432 733234.

fonda_admin

I commenti sono disabilitati.