Luglio in villa

DOMENICA IN VILLA
7 luglio 2019

Sole, colori e musica! Questo appuntamento estivo di Domenica in Villa vede ospiti a Villa de Claricini le opere dell’artista Giancarlo Caneva e il pianista Matteo Bevilacqua.

Si comincia alle ore 10.00 con la prima visita guidata della giornata. Gli altri orari per visitare la villa sono 15:00, 16:00 e 17:00.

La mostra del pittore e scultore Giancarlo Caneva sarà visitabile gratuitamente tutto il giorno (10-18) nel Salon de Foladure.

Alle ore 18.00 si terrà il concerto gratuito del pianista Matteo Bevilacqua – musiche di Debussy.

Scopri il programma della giornata e prenota la tua visita.


CORNUCOPIA
dal 14 luglio al 30 agosto 2019

Domenica 14 luglio alle ore 11 si inaugura CORNUCOPIA, mostra internazionale di artisti contemporanei curata dall’artista Giancarlo Caneva e ospitata nel Salon de Foladure di Villa de Claricini.

Artisti partecipanti
Nino Barone, Paolo Bisighin, Bluer, Clara Brasca, Svetlana Boyarkina, Claudia Butignol, Maurizia Calza, Giancarlo Caneva, Steven Canta, Giovanna Carbone, Roberto Cardone, Domenico Castaldi, Anastasia Kon, Stella Labuzhskaya, Alfonso Mangone, Pier Antonio Moro, Massimiliana Sonego, Gülseren Südor, Teoman Südor, Anna Torriero, Lorenzo Vale e Antonio Zucchiatti.

La mostra è aperta al pubblico dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 18.


UN CALICE A TEATRO
Venerdì 19 luglio 2019 ore 20.45

Villa de Claricini ospita lo spettacolo teatrale “Il miedi par fuarze” del Gruppo teatrale El Tendon.

Nota di regia: un esilarante meccanismo teatrale, in cui la comicità sgorga quasi spontaneamente dalle situazioni, dalle azioni e dalle battute dei personaggi. Due atti densi di umorismo e ironia che si susseguono a ritmo incalzante in cui la piacevolezza e il riso appagano lo spettatore. Ad aumentare il tasso comico contribuisce l’adattamento in lingua friulana che ben si presta ad esaltare la vivacità dei dialoghi.

Rassegna teatrale itinerante organizzata dal Gruppo Teatrale El Tendon con il patrocinio del Comune di Corno di Rosazzo e la collaborazione del Gruppo Viticultori dei Colli Orientali del Friuli e la partecipazione del Gruppo Folkloristico Lis Primulis di Zampis.

fonda_admin

I commenti sono disabilitati.